Servizi

Primo Consulto Gratuito

assistenza legale

Nessun compenso verrà chiesto al Cliente in occasione del primo incontro di natura conoscitiva dello Studio e delle attività in esso svolte e, con l'occasione, ove richiesto verrà fornito gratuitamente il preventivo per le prestazioni professionali richieste.

L’attività dello studio legale è coperta da polizza assicurativa per la responsabilità professionale stipulata con la compagnia di assicurazione Generali Spa.

 

Tariffe convenienti

Al fine di poter venire incontro alle esigenze di tutta la clientela e, nei limiti del possibile, lo Studio è in grado di poter formulare proposte tariffarie adeguate, variegate e finalizzate alle specifiche attività professionali richieste, nel rispetto della attuale normativa vigente in tema di compensi professionali e del codice deontologico.

 

Profilo dello Studio

consulenza legale

Lo Studio Legale Fino, fondato nel 1995 dall’avv. Alessandro Fino nato a Foggia l'11 agosto 1968, Laureato in Giurisprudenza nell’ottobre del 1992 presso l’Università di Bari, con tesi in Diritto Bancario, nel 1995 conseguiva l’abilitazione di procuratore legale, nel mese di marzo 1997 il titolo di avvocato, iscritto all’Albo Professionale degli Avvocati di Foggia dal 1996 (tessera n.5843), cassazionista dal 22 gennaio 2010.

Lo Studio si è sempre posto l’obiettivo di assicurare una completa ed efficace assistenza legale alla propria clientela e, a tal fine, ha sempre perseguito una strategia di investimento in moderni strumenti giuridici e tecnologici ed in una costante attività di aggiornamento professionale, con particolare attenzione ai settori di specializzazione ed attività svolta.
In particolare lo Studio fornisce attività di consulenza e assistenza legale stragiudiziale e gestione del contenzioso, nell’ambito del diritto civile, commerciale, societario, tributario ed amministrativo, di fronte all’Autorità Giudiziaria nonchè attività di assistenza e rappresentanza arbitrale su tutto il territorio nazionale, in favore di soggetti privati, imprese (società ed imprese individuali) ed Enti Locali.


Lo Studio, inoltre, si propone di fornire consulenza ed assistenza per contenzioso ed il recupero dei crediti in tema di tributi locali in virtù anche della nuova e maggiore autonomia tributaria riconosciuta agli Enti Locali dal nuovo dettato costituzionale.
Al fine di fornire un servizio sempre più completo, si avvale della collaborazione di altri avvocati e corrispondenti, dottori in giurisprudenza, esperti di mediazione, consulenti aziendali, società di revisione e prestigiosi studi commerciali, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

 

Share by: